Collaboratori
21331
page-template-default,page,page-id-21331,wp-custom-logo,theme-stockholm,stockholm-core-1.1,woocommerce-demo-store,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

Collaboratori

Silvia Sartori si laurea in lettere a Padova e consegue in seguito il master in Innovazione Sociale Strategica organizzato dalle Università Ca’ Foscari e Bocconi. Da molti anni si occupa di organizzazioni del Terzo Settore, svolgendo attività di consulente, formatore e progettista in ambito di politiche giovanili. Ha approfondito i temi del Servizio Civile Nazionale, del Volontariato europeo. Negli ultimi anni si è occupata di innovazione sociale, responsabilità sociale di impresa e di volontariato di impresa, collaborando con enti del privato sociale e aziende profit. Ha seguito studi e ricerche su questi temi in collaborazione con Università di Verona.

Michele Bertani, sociologo, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche (Università di Padova) e il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Sociologia e Ricerca Sociale (Università di Verona), dove attualmente è Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Professore a contratto (Sociologia dei processi organizzativi, Sociologia dei processi economici e del lavoro sanitario). È componente del Direttivo 2018/2021 della Sezione ‘Politica Sociale’ dell’Associazione Italiana di Sociologia. Come Assegnista di Ricerca si è occupato di monitoraggio e valutazione delle politiche pubbliche locali (Le politiche familiari della Regione del Veneto: analisi socio-economica dell’intervento del policy maker regionale nel periodo 2003-2013), di valutazione dell’impatto sociale (Assessment per la valutazione d’impatto sociale del Terzo settore e delle imprese profit-oriented) e di analisi delle politiche di welfare a livello italiano ed europeo (Riforma dei sistemi di welfare a livello europeo e ruolo del capitale sociale).