Presentazione
21328
page-template-default,page,page-id-21328,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

Presentazione

Vision

L’etica d’impresa al servizio della comunità.

 

Mission

Sosteniamo le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

 

La nostra storia

SISOCIALE S.r.l., nata nel 2003 è oggi una impresa sociale; opera nel settore della responsabilità sociale di impresa, della qualità sociale e della rendicontazione sociale. Un investimento professionale maturato nel tempo, in un continuo dialogo professionale con le aziende sociali e produttive. Passo dopo passo la rete di SISOCIALE si è allargata aprendosi a professionisti nel campo della consulenza del lavoro, dell’area giuridico-fiscale oltre che all’area finanziamenti, al fine di assicurare una competenza integrale rispetto ai bisogni delle organizzazioni assistite. Da circa 10 anni è partner esterno dell’ente di certificazione DNVGL per conto del quale svolge attività di audit per i sistemi di certificazione, in particolare per gli standard SA8000:2014, ISO9001:2015 e per le principali tipologia di Social audit.

 

 

Fabio Fornasini (Amministratore e fondatore);  dopo gli studi in Economia all’Università di Genova e in Sociologia a Trento, ha lavorato per molti anni nella cooperazione sociale e nelle aziende di servizi. E’ attualmente consulente e formatore di imprese sociali. Collabora da molti anni con il Centro Servizi Volontariato di Verona, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore fino al 2015. E’ Lead auditor di Sistemi Gestione Qualità e certificazioni etiche per conto dell’ente di certificazione DNV GL Business Assurance, in particolare per gli schemi SA8000:2014, ISO9001:2015, SMETA, e Social Audit su assessment customized. Un’area del lavoro, per passione e storia professionale, resta legata allo sviluppo di comunità e in particolare alla progettazione degli spazi di aggregazione giovanile (formazione, progettazione sociale dedicata, cittadinanza attiva).