Il primo bilancio sociale di Fondazione Fibrosi Cistica.
21497
post-template-default,single,single-post,postid-21497,single-format-standard,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

Il primo bilancio sociale di Fondazione Fibrosi Cistica.

Il primo bilancio sociale di Fondazione Fibrosi Cistica.

Il 2018 ha visto la collaborazione di Sisociale con Fondazione Fibrosi Cistica di Verona per la realizzazione del loro Bilancio Sociale. Un contesto  di impegno sociale e scientifico molto interessante che ha consentito di esplorare le modalità di raccolta dei dati sulla ricerca scientifica, di capire l’efficienza dell’attività di raccolta fondi e i volumi di fondi raccolti e da destinare alla ricerca stessa.

Molto interessanti i dati sulla malattia in Italia, descritti a pagina 9 del Bilancio Sociale; da leggere con attenzione anche il capitolo dedicato alla ricerca scientifica a pagina 21, nonchè le dimensioni comunicative e di raccolta fondi presenti nei capitoli centrali. Un approfondimento interessante la storia della malattia, la fibrosi cistica, affiancata alla storia della Fondazione sempre nel capitolo iniziale sulla identità.