Il bilancio sociale per la scuola
21492
post-template-default,single,single-post,postid-21492,single-format-standard,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

Il bilancio sociale per la scuola

Il bilancio sociale per la scuola

Il DPR 80/2013 ha istituito il Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione. Dall’anno scolastico 2014/2015 tutte le istituzioni scolastiche (statali e paritarie) devono realizzare un’attività  di analisi  e di valutazione interna e definire un insieme di obiettivi e azioni di miglioramento secondo il percorso delineato dal Rapporto di Autovalutazione (RAV).

Un bilancio sociale per la scuola. Una rendicontazione economica e sociale che restituisca, in modo trasparente, alla comunità, e ai portatori d’interesse in primis, il valore generato dall’istituzione scolastica; che posssa essere uno strumento di lettura e comprensione della vita all’interno della scuola. Un’opportunità per creare ponti tra la scuola e gli altri attori che abitano la comunità, le organizzazioni non profit, così come le aziende. Per co-progettare, realizzare iniziative culturali e momenti formativi che possano avvicinare la scuola al mondo del lavoro.

Sisociale può accompagnare anche la tua scuola nella creazione del bilancio sociale. Scopri come!